17. 4. 2015
Manca davvero pochissimo all'apertura
di Koinè, la più grande rassegna internazionale di oggetti liturgici, arredamento ed altri componenti votati al culto religioso. La fiera ospitata dalla
città di Vicenza (per la precisione presso il quartiere fieristico dedicato) si terrà da
sabato 18 a martedì 21 aprile 2015, per un totale di quattro giornate donate all'esposizione, ma anche alla riflessione ed al dibattito. L'evento, che mantiene una cadenza biennale, anche quest'anno cadrà di primavera, subito dopo le festività pasquali. I protagonisti e tutti gli appassionati del sacro non potranno esimersi dal presenziare a questa importante manifestazione, che offrirà anche spunti preziosi circa la produzione e la manifatturiera dei più grandi professionisti del settore.
Tanti i padiglioni allestiti, le mostre ed i workshop in programma, per dar luogo ad una folta proposta convegnistica, pronta ad abbracciare diverse tematiche: dalla liturgia nel senso più puro del termine, all'architettura degli edifici di culto, passando per l'arte, senza escluderne alcuna sfaccettatura. Tutti gli operatori religiosi sono chiamati ad aderire all'iniziativa qui presente, che quest'anno si preannuncia più ricca e fiorente che mai.
Alla fiera di Koinè non poteva mancare certamente Lumada, azienda leader nel segmento funerario, che ben riesce a coniugare arte e sacralità nelle proprie creazioni. L'esperienza di Lumada si mette al servizio dei fedeli, proponendo loro candele elettroniche di grande impatto visivo, caratterizzate da un design unico nel suo genere (elegante e dinamico al tempo stesso) e realizzate solo in materiali di primissima qualità. Disponibili in più di 1800 modelli (misti tra usa e getta, a pile alcaline di lunga durata e ed energia solare), i lumini votivi di Lumada sposano bene qualsiasi tipo di ambiente (sia interni che esterni), caricandolo di un denso significato liturgico, a testimonianza della luce di Cristo Gesù, che ancora oggi continua ad illuminare il mondo al di sopra di ogni male. Armonia, raffinatezza e praticità di utilizzo: questo e molto altro, tutto in un unico prodotto. Avvicinati agli stand di Lumada presso la fiera vicentina di Koinè per verificarlo con i tuoi occhi: resterai senz'altro piacevolmente colpito dalle candele elettroniche e dagli altri tanti oggetti in esposizione.
Candele Lumada alla fiera Koine a Vicenza (2015) (C) LUMADA
La nuova candela LPS01 (C) LUMADA